Via Campania,7 (20190) Redecesio di Segrate, Milano
022135117

Condizioni di Vendita

CONDIZIONI GENERALI D’USO

Utilizzando i Servizi venduti da Prestige Group S.r.l., il cliente accetta integralmente le presenti Condizioni Generali d’Uso.

COMUNICAZIONI ELETTRONICHE

Gentile cliente, quando utilizza i Servizi offerti dalla Prestige Group S.r.l. o invia e-mail e altre comunicazioni dal suo computer o dal suo dispositivo mobile, comunica con noi in forma elettronica. Nel rispetto degli obblighi previsti da tutta la normativa vigente in materia, per le finalità del presente contratto, accetta che tutti i contratti, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni che le forniamo in forma elettronica soddisfino il requisito della forma scritta, quando previsto dalla legge.

DIRITTO D’AUTORE E DIRITTI SU BANCHE DATI

Tutti i contenuti resi disponibili attraverso i Servizi di Prestige Group S.r.l. o presenti nei siti internet di proprietà o gestione di Prestige Group S.r.l. sotto forma di testi, grafiche, loghi, pulsanti di icone, immagini, file audio, download digitali, raccolte di dati e software, sono di proprietà di Prestige Group S.r.l. o dei suoi fornitori e sono protetti dalla normativa nazionale e dalle leggi internazionali in materia di diritto d’autore e diritti sulle banche dati.

Non è consentito utilizzare data mining, robot o simili dispositivi di acquisizione o estrazione per estrarre (una o più volte), per riutilizzare qualsiasi parte sostanziale di qualsiasi dei servizi di Prestige Group S.r.l., senza l’espresso consenso scritto. Non è consentito neppure creare e/o pubblicare un database che riproduca parti sostanziali (ad es. prezzi e liste di prodotti) dei Servizi Prestige Group S.r.l. senza l’espresso consenso scritto di Prestige Group S.r.l.

MARCHI

Il materiale grafico, i loghi, le intestazioni di pagina, i pulsanti delle icone, i caratteri ed i marchi di servizio inclusi o messi a disposizione attraverso uno qualsiasi dei Servizi forniti da Prestige Group S.r.l. sono marchi o segni distintivi di Prestige Group S.r.l. I marchi e i segni distintivi di Prestige Group S.r.l. non possono essere utilizzati in relazione a prodotti o servizi che non siano di Prestige Group S.r.l., in modo tale da generare confusione tra la clientela o in qualsiasi modo che possa denigrare o screditare Prestige Group S.r.l.

Tutti gli altri marchi non di proprietà di Prestige Group S.r.l. che compaiono su uno qualsiasi dei Servizi Prestige Group S.r.l. sono di proprietà dei rispettivi titolari, che possono essere o meno collegati, connessi o sponsorizzati da Prestige Group S.r.l..

IL TUO ACCOUNT

Per utilizzare i servizi offerti dalla Prestige Group S.r.l. è tenuto a registrarsi sul sito www.prestigegroupsrl.it, a inserire i dati richiesti, ad accettare le condizioni di uso e vendita previste, nonché a prestare il consenso al trattamento dei dati, in conformità con il Reg. UE. 679/2016.

La prestige Group S.r.l. deciderà se accettare la sua iscrizione o meno e potrà, a tal fine, chiedere delle integrazioni alla Sua richiesta.

In caso positivo, sarà attivato il Suo account con il quale potrà procedere agli acquisti.

Qualora ci fosse un problema nell’effettuare l’addebito sul suo metodo di pagamento selezionato, potremmo effettuare l’addebito su qualsiasi altro metodo di pagamento valido associato al suo account.

Se usa i Servizi offerti da Prestige Group S.r.l., è tenuto a mantenere riservati il suo account e la sua password e a controllare l’accesso al suo computer e ai suoi dispositivi, e accetta, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il suo account e la sua password. Si impegna a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la sua password rimanga sicura e riservata e si impegna a informarci immediatamente nel caso tu abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della tua password, o nel caso in cui la sua password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato. È tenuto ad assicurarsi che i dati che ci fornisce siano corretti e completi e a comunicarci immediatamente ogni cambiamento delle informazioni che ci ha fornito. Potrà accedere alle sue informazioni in ogni momento dalla sezione il mio account del sito.

Ci riserviamo il diritto di impedire l’accesso al sito e/o ai Servizi offerti da Prestige Group S.r.l., di sospendere o chiudere un account, di rimuovere o modificare i contenuti del sito a nostra discrezione, in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili, delle presenti Condizioni Generali d’Uso o delle linee guida o delle politiche applicabili.

VIOLAZIONI DI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Prestige Group S.r.l. opera sul mercato in maniera trasparente ed è impegnata attivamente nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale di soggetti terzi. Per tale ragione, se ritiene che i suoi diritti di proprietà intellettuale siano stati utilizzati in modo tale da dare luogo a possibili violazioni, la invitiamo a contattarci immediatamente al numero +39 02 213 5117 o presso l’indirizzo b2b@prestigegroupsrl.it

Il costo della chiamata sarà addebitato al consumatore secondo le tariffe previste dal proprio gestore telefonico.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali d’Uso sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi italiane (fatta eccezione per le disposizioni in materia di conflitto di leggi) ed è espressamente esclusa l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di compravendita internazionale di merci.

Prestige Group S.r.l. è molto attenta ai bisogni dei propri clienti, la invitiamo, pertanto, prima di adire le vie legali, a contattarci al numero +39 02 213 5117 o presso l’indirizzo b2b@prestigegroupsrl.it

Saremo pronti a rivolere tutto nel migliore e più veloce dei modi.

Il costo della chiamata sarà addebitato al consumatore secondo le tariffe previste dal proprio gestore telefonico.

MODIFICHE DEL SERVIZIO O VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI

Ci riserviamo il diritto di modificare i Servizi offerti da Prestige Group S.r.l., le politiche, le presenti Condizioni Generali d’Uso e i Termini del Servizio in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarci a disposizioni di legge e regolamentari. Sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali d’Uso di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizza i Servizi offerti da Prestige Group S.r.l. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

RINUNCIA

In caso di inadempimento da parte sua alle presenti Condizioni Generali d’Uso, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei suoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione degli obblighi da lei assunti.

MINORI

Non vendiamo prodotti ai minori. Vendiamo prodotti per bambini che possono essere acquistati solo da parte di adulti. Se ha meno di 18 anni, puoi utilizzare i Servizi offerti da Prestige Group S.r.l. solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

I NOSTRI CONTATTI

Questo sito è di proprietà di Prestige Group S.r.l., ed è gestito da Prestige Group S.r.l.

Contatti:

Tel: +39 02 213 5117 

Mail: b2b@prestigegroupsrl.it

La invitiamo a leggere attentamente queste condizioni prima di utilizzare i Servizi offerti da Prestige Group S.r.l., poiché, utilizzando i predetti servizi, accetta integralmente le presenti condizioni.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita di prodotti e, ove applicabili, di servizi quando Prestige Group S.r.l. opera come venditore (“Condizioni Generali di Vendita), per il caso in cui la vendita viene conclusa per tramite del sito o allorquando tra le parti non vi sia un contratto scritto.

La invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto, in quanto, effettuando un qualsiasi acquisto, accetta integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

IL NOSTRO CONTRATTO

La presentazione di prodotti e di servizi sul sito costituisce un invito ad offrire.

Se desidera comprare uno o più prodotti, potrà selezionarli uno alla volta, aggiungendoli al suo carrello. Una volta che avrà selezionato tutti gli articoli che intende acquistare, potrà chiudere il suo carrello e inoltrare l’ordine. A questo punto le apparirà una pagina riassuntiva dei prodotti da lei selezionati, il loro prezzo e le opzioni (con i relativi costi) di consegna.

Le verrà richiesto di scegliere la soluzione preferita per la consegna, il trasporto e il metodo di pagamento.

Nella parte alta della stessa pagina, troverà il tasto “Inoltra l’ordine”, che dovrà cliccare per inoltrarci l’ordine.

Il suo ordine verrà quindi considerato come una proposta contrattuale di acquisto rivolta a Prestige Group S.r.l. per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento del suo ordine, le invieremo automaticamente un messaggio di presa in carico dell’ordine stesso in cui le indichiamo il prodotto che intende acquistare, il costo totale, il tipo di spedizione selezionata, il metodo di pagamento utilizzato e gli indirizzi di spedizione e fatturazione, nonché il numero di ordine attribuito.

Come già rappresentato, la Ricezione Ordine non costituisce accettazione della sua proposta di acquisto. Con l’invio della Ricezione Ordine, infatti, le confermiamo solamente di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti da lei richiesti. Il contratto di vendita con Prestige Group S.r.l. si concluderà solamente nel momento in cui le invieremo una separata e-mail di accettazione della sua proposta di acquisto (Accettazione dell’Ordine) che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione del prodotto.

Tuttavia, le ricordiamo che, nonostante l’accettazione del predetto ordine, la consegna dei prodotti rimarrà sospesa fino a quando la Prestige Group S.r.l. non avrà avuto conferma del ricevimento del pagamento, salvo diversi accordi scritti con il venditore.

In ordine all’eventuale inserimento del coupon di scontistica riservato ai soggetti in convenzione o previsto dalle offerte promozionali temporanee, o di ricevimento di contributi marketing, la richiesta di sconto legata al predetto coupon sarà sottoposta a verifica di conformità alle condizioni di emissione dello stesso e, per l’effetto, sarà cura della Prestige Group S.r.l., a seguito di verifica della legittimità della richiesta di sconto, confermarne l’efficacia, determinando il prezzo finale complessivo, nella mail di accettazione della proposta di acquisto.

Il prodotto da voi acquistato può contenere o meno, a seconda dell’offerta scelta, gli accessori (caricabatteria e cavo). Ove dovessero sorgere problemi di divergenza tra il prodotto acquistato e il prodotto consegnato, ove, quindi, il cliente ritenesse di aver acquistato il box con gli accessori inclusi nel prezzo, in luogo di quello ricevuto, senza accessori, farà fede, alternativamente, la fattura d’acquisto, la ricevuta fiscale o la mail di conferma dell’ordine.

Accetta di ricevere le fatture in formato elettronico.

Per maggiori informazioni sulle fatture elettroniche, può contattarci al nostro servizio clienti al numero +39 02 213 5117 o all’indirizzo b2b@prestigegroupsrl.it

Il costo della chiamata sarà addebitato al consumatore secondo le tariffe previste dal proprio gestore telefonico.

IDENTIFICAZIONE DEL CLIENTE NELLA PROCEDURA DI ACCETTAZIONE DELL’ORDINE

Gentile cliente, come sopra rappresentato, gli ordini sono considerati quali proposte contrattuali di acquisto rivolte alla Prestige Group S.r.l..

Al ricevimento dell’ordine, le verrà inviato automaticamente un messaggio di presa in carico dello stesso. Tuttavia, l’ordine rimarrà sospeso fino a quando la Prestige Group S.r.l. non avrà conferma del ricevimento del pagamento (salvo deroghe alla presente disciplina accordata dalla Prestige Group S.r.l. per iscritto) e non avrà verificato la presenza del prodotto nel magazzino.

Può capitare, per segnalazione dell’Istituto di Credito, dell’eventuale factor a cui è ceduto il credito commerciale o per valutazione discrezionale della Prestige Group S.r.l., che Le venga richiesto l’invio di documentazione mancante nell’Albo clienti o nell’Albo fornitori, o di un contatto telefonico, o di un documento inviato al momento dell’iscrizione all’Albo clienti, ma medio tempore scaduto, necessario per accertarsi della Sua qualifica e identità di compratore. Lei è libero di scegliere se accettare la predetta richiesta o meno. Tuttavia, la scelta della Prestige Group S.r.l. di dar seguito alla vendita, sia in caso di omesso invio della documentazione richiesta, sia in caso di invio della stessa, è discrezionale e in alcun modo contestabile.

L’invio della documentazione verrà gestito ai sensi della normativa sul rispetto della Privacy dettata dal G.D.P.R. (Reg. U.E. n. 2016/679).

PRODOTTO

I prodotti venduti dalla Prestige Group S.r.l. per il tramite del sito www.prestigegroupsrl.it sono alternativamente nuovi, unused, ricondizionati o usati.

La qualifica del prodotto viene mostrata accanto all’immagine dello stesso e nel dettaglio a piè di pagina.

I prodotti nuovi sono prodotti mai utilizzati, che vengono consegnati al compratore così come realizzati e imballati dal produttore. La garanzia al consumatore finale è data direttamente dal Produttore e dura 2 anni.

I prodotti unused sono prodotti mai utilizzati, che vengono consegnati al compratore così come realizzati e imballati dal produttore, ma che presentano un prezzo più vantaggioso perché possono presentare difetti estetici o semplicemente perché utilizzati nelle fiere come modelli da esposizione. La garanzia è data direttamente dal Produttore e dura 2 anni.

I prodotti usati sono prodotti già utilizzati, che vengono consegnati al compratore così come consegnati dal primo utilizzatore alla Prestige Group S.r.l.. I prodotti usati, prima della consegna, vengono ad ogni buon conto igienizzati e sottoposti a un test di funzionamento. La garanzia è data dalla Prestige Group S.r.l. e segue la disciplina di cui all’art 1495 c.c..

I prodotti ricondizionati sono prodotti usati o nuovi non funzionanti o con difetti che passano da un processo di rigenerazione, ovvero di sostituzione delle componenti hardware mal funzionanti, che riportano il prodotto ricondizionato ad essere perfettamente funzionante, al pari del nuovo, ma con dei prezzi vantaggiosi. Il processo di ricondizionamento cambia a seconda del tipo di prodotto ed è più dettagliatamente descritto nella sezione ricondizionamento delle condizioni di vendita. La garanzia è data dalla Prestige Group S.r.l. e segue la disciplina di cui all’art 1495 c.c.. In ordine alla In ordine alla batteria, trattandosi di componente sottoposto ad usura, la venditrice garantisce eventuali difetti ad essa inerenti per un periodo massimo di tre mesi decorrenti dalla consegna del prodotto.

PREZZI E DISPONIBILITÀ

Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti che vendiamo sono elencate sul sito, nonché sulla pagina di presentazione di ciascun prodotto. Oltre alle informazioni fornite in tale pagina o altrove sul sito, non siamo in grado di dare indicazioni più precise in merito alla disponibilità dei prodotti. La preghiamo di considerare che i tempi stimati di invio e consegna dei prodotti sono puramente indicativi e non è possibile farvi totale affidamento. Una volta ricevuto il suo ordine, le comunicheremo via e-mail se alcuni dei prodotti da lei ordinati non sono disponibili.

Nonostante ogni nostro sforzo, non possiamo escludere che per una piccola parte dei molteplici prodotti presenti nel nostro catalogo sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica dell’ordine e di successiva spedizione degli stessi. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, la contatteremo per verificare se desidera egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto. Altrimenti il suo ordine non potrà essere accettato. Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato nel sito, le addebiteremo il solo prezzo corretto inferiore e le spediremo comunque il prodotto.

Tutti i prezzi si intendono al netto di IVA applicabile ai sensi di legge, delle spese di trasporto, degli eventuali oneri doganali e dei servizi opzionali (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, assicurazione, extended liability ecc).

I prezzi si intendono altresì al netto delle spese di attivazione dell’assicurazione sul credito commerciale. Nel caso in cui le parti si accordino, in deroga al presente accordo, nel posticipare il pagamento della merce a un momento successivo a quello di consegna, la Prestige Group S.r.l. potrà, a sua totale discrezione, stabilire di attivare l’assicurazione sul credito commerciale, applicando, direttamente sul prezzo in fattura, un aumento pari allo 0,8% del prezzo della merce, al netto di Iva, trasporto, contribuzioni marketing e servizi accessori.

I prezzi, in ultimo, si intendo altresì al netto di ogni tipo di scontistica promozionale, contributo marketing eventualmente riconosciuto dal Produttore o da altri Reseller alla Prestige Group S.r.l., salvo diverso accordo scritto tra le parti che deroghi espressamente le presenti condizioni di vendita. Con ciò resta inteso che, in caso di riconoscimento, in capo alla Prestige Group S.r.l., da parte di Produttori o Reseller, di scontistiche promozionali, contributi marketing, o sconti di ogni tipo riconosciuti direttamente o indirettamente alla società venditrice, questi saranno da intendersi ad esclusivo vantaggio della Prestige Group S.r.l., e non faranno sorgere, in capo al compratore, alcun diritto al riconoscimento, neppure in proporzione all’acquisto fatto, della scontistica de qua eventualmente riconosciuta alla Prestige Group S.r.l..

Nella vendita di merce ai clienti di S. Marino in territorio San Marino, in ottemperanza al D.M. 24.12.1993, viene obbligatoriamente richiesta la restituzione presso la sede sociale della Prestige Group S.r.l., di una copia della fattura debitamente vidimata dall’Ufficio Tributario di San Marino entro 4 mesi dalla cessione dei beni. Nulla ricevendo, l’evento verrà segnalato all’autorità competente in base alla medesima normativa.

DOGANA

Qualora le merci ordinate da Prestige Group S.r.l. dovessero essere consegnate al di fuori dell’Italia potresti essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunge la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a suo carico. Non abbiamo il controllo di tali costi e non possiamo prevederne l’importo. Le politiche doganali variano considerevolmente da paese a paese e dovrà pertanto contattare l’ufficio doganale locale per ulteriori informazioni. La preghiamo di tenere presente inoltre che, quando effettua ordini sul sito, è considerato come importatore ed è pertanto tenuto a conformarsi a tutta la legislazione e normativa del paese in cui riceve le merci.

La sua privacy è importante per noi e sappiamo che tiene molto al modo in cui le informazioni relative al suo ordine sono utilizzate e condivise, per questo vorremmo che sapesse che le consegne oltre frontiera sono soggette ad apertura e ispezione dei prodotti da parte delle autorità doganali.

GARANZIE SUI PRODOTTI VENDUTI DA PRESTIGE GROUP S.R.L. E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Il regime di garanzia sui prodotti venduti da Prestige Group S.r.l. è disciplinata dagli artt. 1470 e ss c.c. nonché, in caso di vendite internazionali, dagli artt. 35 e ss. della Convenzione di Vienna sulla vendita internazionale dei beni mobili dell’11 aprile 1980.

In ordine ai prodotti nuovi o unused, l’acquisto degli stessi dalla Prestige Group S.r.l. comporta l’accettazione delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, nei cui soli confronti sarà, pertanto, possibile azionare la suddetta garanzia.

In ordine ai prodotti usati o ricondizionati, la garanzia è data direttamente dalla Prestige Group S.r.l. che risponderà, di eventuali non conformità, ove i vizi dovessero manifestarsi entro 12 mesi dall’avvenuta consegna del bene e comunque nei limiti della previsione di cui all’art 1495 c.c..

Potrà ottenere maggiori informazioni sulle regole di esercizio e operatività della Garanzia, contattando il nostro servizio clienti attraverso il numero +39 02 213 5117 o l’indirizzo b2b@prestigegroupsrl.it

Il costo della chiamata sarà addebitato al consumatore secondo le tariffe previste dal proprio gestore telefonico.

Nel caso in cui riscontra un difetto di conformità sui beni acquistati da Prestige Group S.r.l. nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, la preghiamo di contattare senza esitazioni il nostro servizio clienti e di attivarla nel link di seguito indicato. Ove, invece il difetto sia riscontrato oltre la decorrenza dei termini per la garanzia legale, ci contatti per il servizio di assistenza a pagamento, saremo lieti di aiutarla nel più breve tempo possibile.

Prestige Group S.r.l. è molto attenta al rispetto delle normative vigenti ed è per questa ragione che, nei limiti posti dalla legge italiana, declina ogni responsabilità nel caso in cui il prodotto consegnato non rispetti la legislazione del paese di consegna, ove questo sia diverso dall’Italia.

Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, siamo unicamente responsabili per qualsiasi danno diretto e prevedibile al momento della conclusione del contratto di vendita così come previsto dall’art 1225 c.c.. Non saremo in ogni caso responsabili per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta del nostro inadempimento o che non fosse prevedibile all’atto della conclusione del contratto di vendita. Prestige Group S.r.l. non è in alcun modo responsabile dell’adempimento delle obbligazioni a carico di soggetti terzi che eventualmente offrano garanzie commerciali in relazione ai prodotti in vendita sul sito.

Accettando le presenti condizioni di vendita, il compratore accetta espressamente di rinunciare al diritto di regresso previsto dall’art 131 del D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005.

COSA NON COPRE LA GARANZIA LEGALE

  • Difetti o danni causati a seguito di una riparazione da parte di terzi non autorizzati dopo l’acquisto.
  • Difetti o danni causati dall’uso dei Prodotti in contrasto con le raccomandazioni e gli standard dell’O.E.M. e dell’O.D.M.
  • Difetti o danni causati da negligenza, cattiva condotta intenzionale o malafede, agenti esterni ai Prodotti stessi o cause accidentali, come, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, fuoco, scosse elettriche, sovratensioni e fenomeni atmosferici o meteorologici.
  • Difetti o danni causati da test, gestione, manutenzione, installazione o regolazione inadeguata o alterazione o modifica non autorizzata di qualsiasi tipo.
  • Rottura o danneggiamento delle antenne, tranne se dovute a difetti nei materiali o nella lavorazione impiegati durante le attività di ricondizionamento autorizzate.
  • Difetti o danni causati come conseguenza dello smantellamento o riparazione non autorizzata dei Prodotti Applicabili che incidono sulle prestazioni o che impediscono alle ispezioni e alle prove corrispondenti di verificare un reclamo.
  • Difetti o danni che riguardano la copertura, il segnale, la disponibilità, il grado di servizio o il funzionamento della rete quando sono causati dal fornitore di servizi.
  • Difetti o danni dovuti a umidità, liquidi o residui alimentari.
  • Danni estetici: danni e graffi su superfici plastiche ed altre parti esterne esposte dovuti al normale utilizzo da parte del consumatore che non impediscono il corretto funzionamento del telefono rigenerato Enjoy.
  • Manutenzione periodica e riparazione o sostituzione di parti a causa della normale usura o installazione dei prodotti applicabili e dei relativi accessori e batterie.
  • Malfunzionamenti causati da virus informatici.
  • La perdita o il furto dei prodotti applicabili.
  • Qualsiasi utilizzo straordinario del telefono che non tenga conto delle funzionalità dello stesso e dei criteri previsti nel manuale d’uso pubblicato sul sito del produttore.

Inoltre, la garanzia legale non copre nessuno dei seguenti casi:

  • Qualsiasi reclamo verrà respinto se l’IMEI oi numeri di serie dei Prodotti sono stati cancellati, illeggibili o alterati in altro modo o non corrispondono ai registri di fabbrica.
  • Problemi o danni causati da qualsiasi apparecchiatura accessoria non fornita dalla Prestige Group S.r.l. come parte del pacchetto o non prodotta da O.E.M.
  • L’interoperabilità di qualsiasi prodotto applicabile con uno specifico sistema o piattaforma di qualsiasi tipo e qualsiasi malfunzionamento risultante da una errata configurazione o riconfigurazione del telefono rigenerato Enjoy o da un’applicazione.
  • Qualsiasi avviso che appare sul telefono rigenerato Enjoy che suggerisce che il cavo o il caricabatterie non è compatibile a seguito di un successivo aggiornamento del software.
  • Danni causati da qualsiasi tipo di software tranne quello originale OEM
  • In caso di manomissione o rottura del sigillo apposto dalla Prestige Group S.r.l. nel device, per verificare l’eventuale manomissione di tecnici non autorizzati.

Sono esclusi dalla garanzia legale tutti i malfunzionamenti che siano dovuti alla c.d. obsolescenza programmata, ovvero una strategia delle case madri volta a definire il ciclo vitale di un prodotto in modo da limitarne la durata a un periodo prefissato. Difatti, nonostante con il processo di ricondizionamento, la Prestige Group S.r.l. ridoni vita ai devices usati o nuovi non funzionanti, riproponendo in vendita un prodotto “come nuovo”, il predetto procedimento concerne le componentistiche hardware del prodotto Enjoy e non, invece, il software in esso installato, mai modificato dalla Prestige Group S.r.l. ed esclusiva competenza della Casa Madre.

I difetti di funzionamento dovuti alla c.d. obsolescenza programmata, infatti, ove imputabili al sistema software installato nel telefono, non possono essere in alcun modo imputati, ai fini della responsabilità civile, alla Prestige Group S.r.l. che, per l’effetto, sin d’ora declina ogni responsabilità in merito.

In ordine alla batteria, trattandosi di componente sottoposto ad usura, la venditrice garantisce eventuali difetti ad essa inerenti per un periodo massimo di tre mesi decorrenti dalla consegna del prodotto al cliente finale, solo se a propria volta l’acquirente abbia venduto il prodotto avente la batteria difettosa entro e non oltre tre mesi dal ricevimento della merce dalla Prestige Group S.r.l..

Inoltre, sul prodotto Enjoy ricondizionato potrebbe comparire il seguente messaggio

Non è possibile verificare se questo iPhone sia dotato di una batteria originale Apple. Non sono disponibili informazioni sullo stato della batteria. Ulteriori informazioni.

Tale messaggio è dovuto all’installazione di una batteria compatibile di ottima qualità, ma non originale. Il messaggio verrà visualizzato per i soli primi 15 giorni e non dà diritto alla garanzia, in quanto non rappresenta un vizio della cosa venduta.

COME ATTIVARE LA GARANZIA?

Per attivare la garanzia dovrà comunicarlo a Prestige Group S.r.l. nei modi che di seguito vengono illustrati:

  • Seguendo l’apposita procedura automatizzata, cliccando su “resi” nella sezione “Il mio Account”.

Una volta compilato il modulo di attivazione della garanzia, le manderemo una mail con il numero di reso a lei attribuito e le modalità di preparazione dello stesso. Dopo di che verrà contattato per la presa in carico del prodotto da parte di un corriere.

Prima di consegnare il prodotto al corriere ricordi di:

  • rimuovere la sim card e le schede di memoria esterne, dal telefono/device;
  • cancellare tutti i dati salvati nel prodotto, ripristinando i dati di fabbrica;
  • riporre il prodotto in una confezione di cartone (non trasparente) per evitare furti e/o manomissioni.
  • Disattivare il servizio “Trova il mio Iphone”.

In caso di mancato ripristino dei dati del telefono, non sarà possibile per il centro assistenza procedere all’analisi del device e all’individuazione del difetto lamentato. In tale evenienza, verrà contattato per procedere al ripristino dei dati da remoto, in assenza del quale il prodotto le verrà restituito nello stesso stato in cui è stato ricevuto, con addebito dei costi di trasporto.

Il prodotto deve essere impacchettato in una confezione di cartone (non trasparente) per evitare furti e/o manomissioni.

I prodotti che rientrano in garanzia saranno esaminati dal nostro servizio tecnico autorizzato in base ai protocolli e ai limiti della garanzia legale definita dal corrispondente O.E.M. e O.D.M. e dalla legislazione applicabile, che esaminerà se il difetto rientra nella garanzia. In tale ultimo caso, si procederà con la riparazione del prodotto, o con la sostituzione dello stesso con un prodotto di qualità identica o superiore o con il rimborso del prezzo pagato.

Nel caso in cui il difetto riscontrato non sia coperto dalla garanzia, il nostro servizio tecnico autorizzato fornirà un preventivo che include il costo delle spese di riparazione e spedizione. Se il cliente confermerà di voler procedere alla riparazione, il centro assistenza procederà alla riparazione e alla restituzione del prodotto riparato, previo pagamento dell’importo preventivato tramite bonifico. In caso di mancata accettazione, si procederà alla restituzione del prodotto previo pagamento delle spese di trasporto.

Per tutto quanto non espressamente previsto nel presente manuale, Prestige Group S.r.l. si conformerà in ogni caso alle disposizioni dettate dal codice civile.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattarci inviando una e-mail o chiamando il nostro servizio clienti al +39 02 213 5117 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00.

Il costo della chiamata sarà addebitato al consumatore secondo le tariffe previste dal proprio gestore telefonico.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi italiane ed è espressamente esclusa l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di compravendita internazionale di merci. Accetta e accettiamo a nostra volta, inoltre, di sottostare alla giurisdizione dei Tribunali italiani.

In deroga a quanto previsto nell’art. 18 c.p.c., il compratore, accettando le presenti condizioni di vendita, accetta convenzionalmente la competenza del Tribunale di Bari quale forum destinatae solutionis qualora dovessero insorgere controversie circa l’esecuzione o l’interpretazione del contratto di vendita.

MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Ci riserviamo il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari. Sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordina prodotti da noi, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini che ha effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

RINUNCIA

In caso di inadempimento da parte sua alle presenti Condizioni Generali di Vendita, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei suoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione di impegni da lei assunti.

NORMATIVA RAEE

Le rappresentiamo che la Prestige Group S.r.l. opera quale soggetto iscritto all’Albo Nazionale Gestori Ambientali in qualità di “Distributore” di apparecchiature elettriche ed elettroniche secondo il D.M. n. 65/2010.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattarci inviando una e-mail o chiamando il nostro servizio clienti al +39 02 213 5117 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00.

Il costo della chiamata sarà addebitato al consumatore secondo le tariffe previste dal proprio gestore telefonico.

CONSEGNA DEI PRODOTTI

Una volta che avrà selezionato tutti gli articoli che intende acquistare, potrà scegliere la metodologia di consegna alternativamente tra:

  • Ritiro presso i magazzini della Prestige Group S.r.l.;
  • Consegna presso il luogo stabilito dal compratore.

Le ricordiamo che i prezzi previsti nel presente sito si intendono al netto di Iva e spese di trasporto.

Per tale ragione le spese di trasporto verranno calcolate, salvo diverso accordo scritto tra le parti, nella somma pari allo 0,5% del prezzo fatturato al netto di Iva, con una soglia minima pari ad euro 10,00.

La Prestige Group S.r.l., tuttavia, si riserva la possibilità di aumentare i costi di trasporto secondo gli scaglioni del “Fuel Surcharge” previsti dal Ministero dello Sviluppo Economico, per un costo massimo pari allo 0,1% in più di quello già previsto nel paragrafo precedente.

I NOSTRI CONTATTI

Sede legale: Bari (BA), via Nicolò Putignani n. 152 (70122)

Sede operativa: Segrate (MI) Via Campania n. 7 (20090)

Telefono: +39 02 213 5117

Mail: b2b@prestigegroupsrl.it