Via Campania,7 (20190) Redecesio di Segrate, Milano
022135117

Condizioni di Vendita

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita off-line di prodotti e, ove applicabili, di servizi quando Prestige Group S.r.l. opera come venditore (“Condizioni Generali di Vendita) e regolano tutti i rapporti commerciali tra la Prestige Group S.r.l. e il cliente.

La invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto, in quanto, effettuando un qualsiasi acquisto, accetta integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

Prodotto
I prodotti venduti dalla Prestige Group S.r.l. sono alternativamente nuovi, unused, usati o ricondizionati.
I prodotti nuovi sono prodotti mai utilizzati, che vengono consegnati al compratore così come realizzati e imballati dal produttore. La garanzia al consumatore finale è data direttamente dal Produttore.
I prodotti unused sono prodotti mai utilizzati, che vengono consegnati al compratore così come realizzati e imballati dal produttore, ma che presentano un prezzo più vantaggioso perché possono presentare difetti estetici o semplicemente perché utilizzati nelle fiere come modelli da esposizione. La garanzia è data direttamente dal Produttore.
I prodotti usati sono prodotti già utilizzati, che vengono consegnati al compratore così come consegnati dal primo utilizzatore alla Prestige Group S.r.l..
I prodotti usati, prima della consegna, vengono ad ogni buon conto igienizzati e sottoposti a un test di funzionamento. Non viene fornita garanzia in quanto la Prestige Group S.r.l. vende il prodotto “as is”, ovvero “così come sono”.
I prodotti ricondizionati sono prodotti usati o nuovi non funzionanti o con difetti che passano da un processo di rigenerazione, ovvero di sostituzione delle componenti hardware mal funzionanti, che riportano il prodotto ricondizionato ad essere perfettamente funzionante, al pari del nuovo, ma con dei prezzi vantaggiosi. Il processo di ricondizionamento cambia a seconda del tipo di prodotto ed è più dettagliatamente descritto nella sezione ricondizionamento delle condizioni di vendita. La garanzia è data dalla Prestige Group S.r.l. e segue la disciplina di cui all’art 1495 c.c..

Ordini
Ciascun ordine ha ad oggetto esclusivamente i prodotti nello stesso espressamente specificati che verranno indicati utilizzando i codici prodotto forniti dalla Prestige Group S.r.l. nei propri listini.
Gli ordini saranno ricevuti dalle ore 9:00 sino alle ore 16:00. Resta con ciò inteso che tutti gli ordini ricevuti oltre tale orario saranno elaborati come se fossero stati inviati il giorno successivo.

Prezzi e Disponibilità
Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti che vendiamo sono elencate sul sito o sui listini di volta in volta inviati a mezzo mail o riferite dagli addetti commerciali o agenti.

Nonostante ogni nostro sforzo, non possiamo escludere che per una piccola parte dei molteplici prodotti presenti nel nostro catalogo o nei listini, sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica dell’ordine e di successiva spedizione degli stessi. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nell’ordine dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, la contatteremo per verificare se desidera egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto. Altrimenti il suo ordine non potrà essere accettato. Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato nel sito, le addebiteremo il solo prezzo corretto inferiore e le spediremo comunque il prodotto.

Tutti i prezzi si intendono al netto di IVA applicabile ai sensi di legge, delle spese di trasporto, degli eventuali oneri doganali e dei servizi opzionali (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, assicurazione, extended liability ecc). Tutte le spese verranno specificatamente indicate nell’ordine.

I prezzi si intendono altresì al netto delle spese di attivazione dell’assicurazione sul credito commerciale. Nel caso in cui le parti si accordino, in deroga al presente accordo, sottoscrivendo l’Allegato A, nel posticipare il pagamento della merce a un momento successivo a quello di consegna, la Prestige Group S.r.l. potrà, a sua totale discrezione, stabilire di attivare l’assicurazione sul credito commerciale, applicando, direttamente sul prezzo in fattura, un aumento pari all’1% del prezzo della merce, al netto di Iva, trasporto, contribuzioni marketing e servizi accessori o pari alla diversa percentuale prevista nell’Allegato A. Resta con ciò inteso che, in caso di mancato pagamento del prezzo, la Prestige Group S.r.l. addebiterà altresì il costo di franchigia dell’assicurazione in capo al cliente inadempiente, emettendo apposita fattura.

I prezzi, in ultimo, si intendono altresì al netto di ogni tipo di scontistica promozionale, contributo marketing eventualmente riconosciuto dal Produttore o da altri Reseller alla Prestige Group S.r.l., salvo diverso accordo scritto tra le parti che deroghi espressamente le presenti condizioni di vendita. Con ciò resta inteso che, in caso di riconoscimento, in capo alla Prestige Group S.r.l., da parte di Produttori o Reseller, di scontistiche promozionali, contributi marketing, o sconti di ogni tipo riconosciuti direttamente o indirettamente alla società venditrice, questi saranno da intendersi ad esclusivo vantaggio della Prestige Group S.r.l., e non faranno sorgere, in capo al compratore, alcun diritto al riconoscimento, neppure in proporzione all’acquisto fatto, della scontistica de qua eventualmente riconosciuta alla Prestige Group S.r.l..

Nella vendita di merce ai clienti di S. Marino in territorio San Marino, in ottemperanza al D.M. 24.12.1993, viene obbligatoriamente richiesta la restituzione presso la sede sociale della Prestige Group S.r.l., di una copia della fattura debitamente vidimata dall’Ufficio Tributario di San Marino entro 4 mesi dalla cessione dei beni. Nulla ricevendo, l’evento verrà segnalato all’autorità competente in base alla medesima normativa.

Modalità di Pagamento e Fido
Il pagamento della merce deve essere anticipato rispetto alla consegna, salvo diversi accordi indicati nell’Allegato A.
In nessun caso il cliente potrà, senza accordo scritto della Prestige Group S.r.l., compensare i debiti nei confronti della venditrice con i crediti vantati nei confronti di quest’ultima.

Dogana
Qualora le merci ordinate da Prestige Group S.r.l. dovessero essere consegnate al di fuori dell’Italia il cliente potrebbe essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunge la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà carico del cliente. Non abbiamo il controllo di tali costi e non possiamo prevederne l’importo. Le politiche doganali variano considerevolmente da paese a paese e dovrà pertanto contattare l’ufficio doganale locale per ulteriori informazioni.
La sua privacy è importante per noi e sappiamo che tiene molto al modo in cui le informazioni relative al suo ordine sono utilizzate e condivise, per questo vorremmo che sapesse che le consegne oltre frontiera sono soggette ad apertura e ispezione dei prodotti da parte delle autorità doganali.

Garanzie e Reclami
Il regime di garanzia sui prodotti venduti da Prestige Group S.r.l. è disciplinata dagli artt. 1470 e ss c.c. nonché, in caso di vendite internazionali, dagli artt. 35 e ss. della Convenzione di Vienna sulla vendita internazionale dei beni mobili dell’11 aprile 1980.

In ordine ai prodotti nuovi o unused, l’acquisto degli stessi dalla Prestige Group S.r.l. comporta l’accettazione delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, nei cui soli confronti sarà, pertanto, possibile azionare la suddetta garanzia.

In ordine ai prodotti ricondizionati, la garanzia è data direttamente dalla Prestige Group S.r.l. che risponderà, di eventuali non conformità, ove i vizi dovessero manifestarsi entro 12 mesi dall’avvenuta consegna del bene e comunque nei limiti della previsione di cui all’art 1495 c.c..

In ordine ai prodotti usati, la Prestige Group S.r.l. non fornisce alcun tipo di garanzia, venendo i prodotti venduti così come sono (“as is”).

Potrà ottenere maggiori informazioni sulle regole di esercizio e operatività della Garanzia, contattando il nostro servizio clienti attraverso il numero +39 02 213 5117 o l’indirizzo info@prestigegroupsrl.it.

Prestige Group S.r.l. è molto attenta al rispetto delle normative vigenti ed è per questa ragione che, nei limiti posti dalla legge italiana, declina ogni responsabilità nel caso in cui il prodotto consegnato non rispetti la legislazione del paese di consegna, ove questo sia diverso dall’Italia.

Non saremo in ogni caso responsabili per le eventuali perdite subite, per il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta del nostro inadempimento o che non fosse prevedibile all’atto della conclusione del contratto di vendita. Prestige Group S.r.l. non è in alcun modo responsabile dell’adempimento delle obbligazioni a carico di soggetti terzi che eventualmente offrano garanzie commerciali in relazione ai prodotti in vendita sul sito.

Accettando le presenti condizioni di vendita, il compratore accetta espressamente di rinunciare al diritto di regresso previsto dall’art 131 del D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005.

Al ricevimento dei prodotti, il cliente deve verificare lo stato e la conformità dei prodotti consegnati rispetto a quanto indicato nel relativo ordine e verificare l’integrità dei colli, nonché la corrispondenza quantitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio e, in caso di riscontri di difformità, queste dovranno essere segnalate sul medesimo documento accompagnatorio di trasporto, con riserva che indichi in modo esatto e specifico le difformità riscontrate. Eventuali reclami relativi alla non conformità dei prodotti all’ordine, dovranno essere formulati per iscritto e comunicati al fornitore perentoriamente entro il termine di cinque (5) giorni decorrenti dalla data di consegna a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo prestigegroupsrlpec@legalmail.it.
Sono esclusi dalla garanzia legale tutti i malfunzionamenti che siano dovuti alla c.d. obsolescenza programmata, ovvero una strategia delle case madri volta a definire il ciclo vitale di un prodotto in modo da limitarne la durata a un periodo prefissato.
I difetti di funzionamento dovuti alla c.d. obsolescenza programmata, infatti, ove imputabili al sistema software installato nel telefono, non possono essere in alcun modo imputati, ai fini della responsabilità civile, alla Prestige Group S.r.l. che, per l’effetto, sin d’ora declina ogni responsabilità in merito.

Legge applicabile e Foro Competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana e per ogni controversia che abbia a sorgere tra le parti in ordine al presente contratto sarà esclusivamente competente a decidere il Foro di Bari, espressamente escluso ogni foro alternativo e/o concorrente.

Consegna dei Prodotti e Passaggio di Proprietà
Il cliente potrà scegliere la metodologia di consegna alternativamente tra:
• Ritiro presso i magazzini della Prestige Group S.r.l.;
• Consegna presso il luogo stabilito dal compratore.
Le ricordiamo che i prezzi proposti sul sito, nei listini e dagli agenti nelle mail promozionali si intendono al netto di Iva e spese di trasporto.
Per tale ragione le spese di trasporto verranno calcolate, salvo diverso accordo scritto tra le parti di cui all’Allegato B, nella somma pari allo 0,5% del prezzo fatturato al netto di Iva, con una soglia minima pari ad euro 10,00. Resta con ciò inteso che, ove previsto un diverso costo di trasporto nell’ordine di vendita, farà fede il costo indicato nell’ordine.
La Prestige Group S.r.l., nel periodo intercorrente tra l’ordine e la spedizione della merce, si riserva la possibilità di aumentare i costi di trasporto secondo gli scaglioni del “Fuel Surcharge” previsti dal Ministero dello Sviluppo Economico, per un costo massimo pari allo 0,1% in più di quello già previsto nel paragrafo precedente.
La spedizione avviene per mezzo di trasportatori scelti a cura di Prestige Group S.r.l. e la merce viaggia a rischio del cliente.

Normativa RAEE, SIAE, ROHS E REACH
Le rappresentiamo che la Prestige Group S.r.l. opera quale soggetto iscritto all’Albo Nazionale Gestori Ambientali in qualità di “Distributore” di apparecchiature elettriche ed elettroniche secondo il D.M. n. 65/2010.
La Prestige Group S.r.l. dichiara e riconosce che tutti i prodotti compravenduti sono conformi a tutte le leggi e ai regolamenti applicabili sul territorio italiano o comunque nella Unione Europea a titolo esemplificativo e non esaustivo, Siae, Raee, Rohs e Reach, nonché ai regolamenti applicabili sul territorio italiano o comunque nella Unione Europea.
La Prestige Group S.r.l. si obbliga a versare i contributi e o i compensi eventualmente richiesti da tutta la normativa applicabile a titolo esemplificativo e non esaustivo (Raee e Siae) e, laddove tali obblighi non siano già adempiuti dai produttori dei beni dagli altri soggetti obbligati in base alla normativa applicabile, il venditore terrà dunque indenne e rimborserà al cliente ogni onere e spesa derivante allo stesso per il caso di inadempimento degli obblighi di legge posti a carico del primo e previsti dalle citate normative.

Normativa EX D LGS 231/2001
Il cliente dichiara di conoscere le previsioni di cui al D. Lgs. 231/2001 (il Decreto) e di impegnarsi ad improntare il proprio comportamento, finalizzato all’attuazione del contratto, a principi di trasparenza e correttezza.
Il cliente prende atto che Prestige Group S.r.l. ha adottato un Codice Etico ed un Modello Organizzativo in conformità ai principi previsti dal D. Lgs. 231/2001 e si impegna a rispettare i principi e le regole di comportamento contenute e richiamate nel ridetto modello.
L’inosservanza, anche parziale, di tale obbligo costituisce un inadempimento grave degli obblighi di cui alle presenti condizioni generali che legittima la sospensione dell’esecuzione dei singoli ordini o nei casi più gravi la risoluzione degli stessi con effetto immediato, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., fermo restando il risarcimento dei danni eventualmente causati.

I Nostri Contatti

Sede legale: Bari (BA), via Nicolò Putignani n. 152 (70122)

Sede operativa: Segrate (MI) Via Campania n. 7 (20054)

Telefono: +39 02 213 5117

Mail: info@prestigegroupsrl.it